TERMINI E CONDIZIONI

LA PRENOTAZIONE E L'ACCONTO
Il cliente è tenuto a leggere le 'Regole struttura' della struttura scelta prima di procedere con il pagamento dell’acconto. Ogni proprietario indica condizioni specifiche (spiegate in 'Regole struttura' dell’appartamento). Effettuando la prenotazione il cliente sta accettando le condizioni dell’appartamento che sta prenotando.

Per procedere con la prenotazione di un alloggio pubblicato sul nostro portale, occorre inviare una richiesta compilando l’apposito modulo messo a disposizione online.
La conferma della prenotazione è subordinata a:

  • la disponibilità dell’appartamento nel momento in cui viene ricevuta la richiesta di prenotazione;
  • il pagamento di un deposito con valore di acconto;.

La prenotazione si intende confermata solo con la ricezione di una comunicazione scritta via fax o via e-mail da parte di Romebooking.it.
Il saldo dell'importo rimanente deve essere pagato al proprietario direttamente all'arrivo in appartamento, oppure alcuni giorni prima dell'arrivo (secondo le "Regole struttura" di ciascuna struttura).
Tutti i prezzi indicati si intendono in Euro (€).
Il prezzi possono essere variati dai proprietari in qualunque momento. I prezzi di prenotazioni già confermate per iscritto da Romebooking.it non possono comunque essere variati .

LA CONFERMA DI PRENOTAZIONE
Al ricevimento del pagamento richiesto vi invieremo la Conferma di Prenotazione, dove saranno specificati l'indirizzo dell'appartamento prenotato, i recapiti del proprietario o di colui che si occuperà dell’accoglienza e tutte le informazioni necessarie per la vostra prenotazione.

PRIMA DELL'ARRIVO
E' necessario contattare il proprietario dell'appartamento prenotato con diversi giorni di anticipo ed informarlo sul vostro orario di arrivo.
Il proprietario vi attenderà in appartamento nell'orario da voi comunicato.
Le modalità, ed il punto di incontro per la consegna delle chiavi potrebbero essere diversi dalla sede dell'appartamento, in ogni caso riceverete tutte le istruzioni nell'e-mail di conferma della prenotazione o direttamente dal proprietario.

ARRIVO, REGISTRAZIONE E SALDO
All'arrivo in appartamento o comunque alla consegna delle chiavi, tutti gli ospiti devono essere registrati secondo le leggi locali e devono disporre di un documento di identificazione valido.

All'arrivo o prima dell'arrivo deve essere saldato l'intero importo della prenotazione direttamente al proprietario. Nel caso in cui il proprietario non abbia la possibilità di addebitare la vostra carta di credito è richiesto un pagamento in contanti all'arrivo.
Per chi non desidera portare in viaggio molto contante, è quasi sempre possibile accordarsi con il proprietario per un pagamento anticipato  attraverso bonifico bancario o paypal.
A Roma è richiesta una tassa di soggiorno turistico. Questo importo non è incluso nel totale della prenotazione.

CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE
La cancellazione da parte del cliente deve essere comunicata a Romebooking.it per iscritto via e-mail ad info@romebooking.it o via fax al n. 06.92943878. Cancellazioni comunicate per telefono o via sms oppure ai proprietari direttamente non saranno considerate come valide ed effettive.
La cancellazione da parte del cliente comporta in ogni caso la perdita del deposito pagato alla conferma. Per i dettagli sulla politica di cancellazione si rimanda alle 'Regole struttura' di ciascuna struttura.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Bisogna rispettare la proprietà, i suoi arredi e tutti le attrezzature con la massima diligenza.
Non può alloggiare più gente di quella indicata nel contratto.
Non è permesso realizzare attività illecite nella proprietà durante il soggiorno.
In caso di reclamo, il cliente deve comunicare, nel minor tempo possibile, in ogni caso non più di 24 ore dall’arrivo o dal momento dell’inconveniente, sia al proprietario che a Romebooking.it mediante un documento scritto che rimarrà registrato, qualsiasi inadempienza nell’esecuzione del contratto che abbia constatato in loco, includendo fotografie se necessarie. Se il cliente non effettua questa comunicazione nel tempo e nelle forme indicate, non potrà presentare il reclamo, e sarà colpevole dei danni prodotti o aggravati.
Da parte sua, DADECOM S.r.l.  proprietaria di questo sito comunica ciò che segue:
DADECOM S.r.l. agisce in buona fede ed in qualità di promotore dei servizi di alloggio proposti sui suoi siti internet.
DADECOM S.r.l. non è un agente di viaggio e non fornisce direttamente alcun servizio di alloggio.
DADECOM S.r.l. non può cambiare le condizioni contrattuali stabilite da ogni proprietario.
Le fotografie e le informazioni che appaiono sui nostri portali ci sono date direttamente dai proprietari e gli stessi proprietari possono modificarle periodicamente ed in qualsiasi momento.
È esclusa la nostra responsabilità in caso di cancellazione della prenotazione a causa di scioperi, forze maggiori o altri inconvenienti che non possono essere controllati da noi.
Nel caso, invece, in cui la proprietà prenotata non fosse disponibile, ti offriremo un alloggio alternativo con le stesse caratteristiche.
Nel caso in cui non fosse possibile trovare un’alternativa, la prenotazione sarà cancellata e ti sarà devoluto dal proprietario dell’alloggio l’importo versato come prenotazione.

FEEDBACK
Al rientro dal vostro soggiorno saremo liete di ricevere la vostra valutazione sulla struttura e sui servizi ricevuti.